Torre di avvistamento ristrutturata

230.000 €
1

camere
da letto

1

bagni

70

m2

12600

m2

Torre di avvistamento ristrutturata

A Salve, a pochi passi dalle bellissime spiagge delle Pescoluse,  Salento Agency offre in vendita un affascinante torre di avvistamento, che si presume risalga al 1700.

Questa maestosa torre si sviluppa su due piani ed è circondata da un vasto terreno di 1 ettaro e 26,70 centiare.
Il piano terra ospita una suggestiva stanza con una volta a botte, trasformata con maestria in un soggiorno con un accogliente cucina.
Salendo al primo piano, scoprirai una spaziosa camera da letto, un comodo antibagno e un bagno ben attrezzato.

Una scala interna conduce a una terrazza panoramica, da cui potrai ammirare la bellezza della natura circostante.

All’esterno dell’edificio, è stato creato un pittoresco pergolato, offrendo uno spazio ombreggiato ideale per rilassarsi e organizzare barbecue.

La superficie coperta dell’edificio principale si estende su circa 70 metri quadrati. Inoltre, sfruttando la generosa volumetria del terreno, si ha la possibilità di realizzare una villa di 140 metri quadrati oppure due graziose villette, una di 80 metri quadrati e l’altra di 82 metri quadrati.
Questa proprietà unica si trova a soli 4 chilometri dal mare, offrendo una straordinaria opportunità di unire la tranquillità della campagna con la vicinanza alla costa.

Se desideri possedere un autentico pezzo di storia con un potenziale di sviluppo notevole, non esitare a contattarci per ulteriori dettagli e per pianificare una visita.

Abbiamo anche un palazzo con torre di avvistamento nel centro di Salve clicca qui per tutte le info!

SALVE

Piccolo comune del basso Salento, del territorio di Salve fanno parte anche le marine Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini, amate per il loro litorale sabbioso e finissimo, e per le notevoli attrazioni e servizi che propongono. Significativi rinvenimenti archeologici, oggi fruibili anche in situ, hanno permesso di ricostruire la storia dei primi insediamenti di Salve e la vita dei villaggi dell’età del Bronzo. Da sempre territorio prospero di un’economia olearia e vinicola, a Salve è ancora significativa la presenza di frantoi ipogei ed antiche masserie oltre che di prestigiosi palazzi e suggestive torri difensive, come Torre Pali, voluta da Carlo V d’Asburgo per difendere il territorio dalle scorrerie saracene.

Classe Energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G

Caratteristiche

Calcola Mutuo

Capitale
Tasso
Durata (In Mesi)

Rata

123

Totale Interessi

1234

Totale Capitale

12345

Immobili Correlati

Vuoi prenotare una visita?
Contattami

Emanuele Colazzo

Dove vuoi condividere:

Torre di avvistamento ristrutturata