Bellissima villetta in vendita a Torre Vado
Bellissima villetta in vendita a Torre Vado
Tra la marina di Torre Vado e il Comune di Morciano di Leuca, Salento Agency vi propone in vendita una bellissima villetta di nuova costruzione.
La villetta è stata rivestita in pietra come le tipiche costruzioni salentine conosciute come liame, con i muri rastremati. Ottimo è l’isolamento termico con intercapedine tra il muro interno e il rivestimento in pietra.
Al suo interno è composta da soggiorno pranzo con angolo cottura, tre camere da letto (di cui una con bagno en suite) e bagno di servizio. La superficie coperta lorda è di circa 100 metri quadrati.
Sul prospetto principale sarà realizzato un pergolato, di circa 30 metri quadrati, per avere una zona d’ombra.
Sul lato a sud vi è la scala esterna che conduce sul terrazzo, dove sarà possibile realizzare un pergolato e/o installare una vasca idromassaggio.
Sulla parte retrostante della villetta, vi è un antico forno che veniva utilizzato non solo per pane, frise, taralli ma anche per essiccare fichi (da conservare per l’inverno) e altri cibi. È possibile costruire anche un angolo barbecue in muratura con anche l’area a servizi (stenditoio-lavatrice, doccia esterna, ecc).
Dalla villa si ha una buona vista mare e ovviamente migliore dal terrazzo.
La superficie del terreno è di circa 8.600 mq.
L’acquirente potrà richiedere le autorizzazioni per la costruzione di una piscina; le linee guida danno la possibilità di costruire una piscina di 40 metri quadrati, forma regolare e con profondità massima di un metro e quaranta.
Torre Vado è a soli 2 km d’auto mentre il centro di Morciano di Leuca a 1,5 km.
La marina di Torre di Torre Vado, insieme a Pescoluse e Santa Maria di Leuca è una delle marine più frequentate nel periodo primavera estate. Nel corso degli anni, molti clienti innamorati del Salento, si sono trasferiti definitivamente in zona e questo ha portato l’apertura di attività commerciali per tutto l’anno.
Chi decide di acquistare in questa zona, ha la possibilità di scegliere tra il litorale basso e roccioso di Torre Vado e il litorale sabbioso della marina di Pescoluse, poco distante