Villa in vendita a Pescoluse vicino al mare

Villa panoramicissima a Marina di Pescoluse, vicino le spiagge delle Maldive del Salento. Tipica villa con volte a botte, composta da un soggiorno, cucina, 2 camere da letto e 2 bagni. .....Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0162PE
  • Superficie coperta: 80
  • Terreno: 6.000 mq
  • Città: Torre Pali
  • Camere da letto: 2
  • Condizione: Ottime
  • Classe energetica: F
  • Bagni: 2
  • Trattativa riservata: Si
  • Galleria:



Villa in vendita a Pescoluse vicino al mare

Villa in vendita a Pescoluse vicino al mare, immersa in un bellissimo parco. La villa in stile tipico salentino, è ubicata sulla collina tra Pescoluse e Torre Pali, con panorama incantevole verso il mare e dalla quale godere di magnifici tramonti. Il litorale sabbioso, ormai da anni è insignito della Bandiera Blu e della Bandiera Verde (spiaggia a misura di bambino). Lungo tutta la costa di Salve si alternano spiagge libere a spiagge attrezzate con Lidi che garantiscono ottimi servizi al turista. E che dire del mare… le acque si colorano dal verde smeraldo al blu cobalto e sono limpide e trasparenti. Queste sono le Maldive del Salento. L’accesso alla proprietà avviene da una stradina sterrata che si diparte dalla litoranea. Giunti nelle immediate vicinanze dell’abitazione potrete parcheggiare l’auto al riparo dal sole sotto al pergolato dell’area parcheggio. La proprietà si presente completamente recintata con muri alti in pietra.

LA VILLA

Sul prospetto principale che dà verso il mare vi è un bellissimo portico in legno di circa 30 mq dal quale si ha una magnifica visuale verso il mare e sul parco della villa; questa zona è la parte più bella della proprietà. L’abitazione è composta da un soggiorno pranzo (con ampia vetrata che permette la visuale verso il mare), cucina con angolo cottura in muratura, due camere da letto e due bagni. Nel soggiorno vi è un bellissimo camino che vi coccolerà con il suo calore, anche nei periodi autunnali. In tutti gli ambienti sono presenti delle nicchie ricavate nello spessore dei muri. La superficie coperta è di complessivi 80 metri quadrati. Sul lato destro dell’abitazione, vi è la scala che conduce sul terrazzo e un po’ più in là la zona barbecue. Tutte le stanze hanno la copertura con volta a botte, realizzate con conci di tufo (pietra tipica salentina). La pavimentazione di tutti gli ambienti è in mosaico. In fase di costruzione, sono stati utilizzati per lo più materiali naturali, come la tinteggiatura con latte di calce. La villa viene venduta così come vista nel servizio fotografico, compresi tutti gli arredi sia interni che da giardino.

Il Comune di Salve ha adottato il piano casa anche nelle zone agricole motivo per cui è possibile richiedere le autorizzazioni per ampliare la casa esistente di ulteriori 16 metri quadrati e se il cliente lo vorrà, potrà chiedere anche l’autorizzazione per realizzare una piscina non superiore a 40 mq di grandezza.

Il parco si estende per circa 6.000 mq ed è caratterizzato da terrazzamenti adornati da fiori, piante tipiche della macchia mediterranea e palmizi. Un’area, è stata destinata a parco giochi per i vostri bambini.  

DOTAZIONI

La villa è dotata di impianto di climatizzazione, impianto d’allarme, pannello solare per la produzione dell’acqua calda sanitaria, antenna satellitare, zanzariere, doccia esterna e in fine vi è un pozzo artesiano che garantisce l’approvvigionamento idrico. Posizione Immobile 
Villa in vendita a Pescoluse vicino al mareultima modifica: 2019-04-12T10:44:46+01:00da Emanuele Colazzo