Terreno agricolo nel salento, con progetto per villa

Nella campagna salentina, vendesi uliveto secolare con progetto in fase di approvazione per la realizzazione di una villa che sarà composta da un soggiorno, 3 camere da letto e 3 bagni......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0058AL
  • Superficie coperta: 140
  • Terreno: 11.644 mq
  • Città: Alessano
  • Camere da letto: 3
  • Condizione: In costruzione
  • Classe energetica: B
  • Bagni: 3
  • Trattativa riservata: Si
  • Indirizzo: Alessano
  • Galleria:



Terreno agricolo nel Salento

Terreno agricolo nel salento, nelle campagne di Alessano avente una superficie di undicimila e seicento metri quadrati circa. Attualmente vi è un progetto in fase di approvazione, da parte degli enti preposti, per la costruzione di una villa tipica salentina, con volte a stella e volte a botte. Il progetto prevede la suddivisione della villa in un grande soggiorno pranzo, cucina, tre camere da letto matrimoniali, di cui due con bagno privato e terzo bagno di servizio. Sul prospetto principale della villa, è prevista la realizzazione del porticato in muratura da costruirsi con le volte a stella. Salento Agency, vi assisterà oltre che nell’acquisto del terreno anche nella fase di costruzione e completamento della villa. Vi consiglierò le migliori aziende locali in grado di realizzare la villa dei vostri sogni.  

Alessano

Alessano è un piccolo paesino del capo di Leuca e comprende oltre alla frazione di Montesardo anche la località di Marina di Novaglie. Passeggiando per le stradine di Alessano consiglio di visitare la chiesa Madre di San Salvatore, la chiesa ed il Convento dei frati Cappuccini, la cappella di San Giuseppe. Da ammirare, anche se solo esternamente, Palazzo San Giovanni, edificato alla fine del XV secolo. La sua facciata è caratterizzata da un motivo bugnato a punta di diamante che lo rende unico. Nelle campagne invece, da visitare l’area rupestre di Macurano e la chiesa del crocefisso situata sull’altura della Serra dei Cianci.  

Novaglie e dintorni.

Novaglie è situata lungo la costa adriatica. Il suo litorale, è ricco di grotte naturali, accessibili via mare. Le grotte più rinomate sono Grotta azzurra, grotta del Diavolo, le grotte delle Cipolliane. Il mare è pulito e le sue acque sono cristalline. Nel periodo estivo, si svolge il festival internazionale di musica antica; si svolge l’ultima settima di agosto tra Alessano e Montesardo (piccola frazione di Alessano). Oltre che ascoltare musica del periodo rinascimentale e barocco, potrete assistere a spettacoli teatrali, mostre di pittura e artigianato locale. Questo Terreno agricolo nel salento è il luogo ideale per realizzare la vostra dimora.
Terreno agricolo nel salento, con progetto per villaultima modifica: 2017-03-22T20:08:21+00:00da Emanuele Colazzo