Masserie in vendita Salento: una possibilità di investimento

Il mercato di masserie in vendita Salento sembra essere una bolla ormai esplosa ed irrefrenabile. Comprare case, ville, masserie e trulli in Salento e investire, quindi, in mattoni e malta è considerato un investimento immobiliare sicuro e molto profittevole nel tempo. Nonostante la quasi passata pandemia, i numeri sono strabilianti, mostrano un trend di acquisto in crescita e sembrano non essere così vulnerabili o intaccati dalla recente crisi economica. Infatti, nonostante le condizioni economiche continuino ad essere incerte e precarie per alcune categorie lavorative, il turismo in Salento rappresenta una stabile fonte di reddito per il settore immobiliare. Il trend attuale mostra una crescente domanda di alloggi in zone specifiche e questo permette di acquistare casa e assicurarsi di coprire velocemente i costi.

Gli sviluppi economici e la crescita in valore di chi acquista masserie in vendita Salento

Per chi decide di acquistare case in Salento per affittarle durante l’estate, oltre a coprire i costi c’è la possibilità di realizzare un ottimo guadagno a tal punto che in molte persone hanno abbandonato la propria professione per dedicarsi completamente all’hospitality turistica. Ovviamente può variare a seconda del luogo e della tipologia di immobile, ma le zone costiere e rurali meno frequentate stanno aumentando di gran lunga il loro valore nel mercato immobiliare. Ciò significa che acquistare masserie in vendita Salento in questa zona è redditizio, sia nel breve che nel lungo periodo, anche in caso di futura vendita dell’immobile in quanto si tratta di un’area geografica che, stando alle analisi degli enti locali, ha manifestato curve di apprezzamento crescenti negli ultimi dieci anni.

Uno dei motivi più importanti della crescita di trattative di masserie in vendita Salento è riferito alle recenti normativa atte a tutelare le coste. È vietata la costruzione di nuove abitazioni entro una distanza di 2 km dalla battigia e per questo motivo, gli immobili già costruiti hanno aumentato notevolmente il loro valore e anche le aree rurali vicino alle coste sono state rivalutate con forte interesse da investitori e acquirenti. Attualmente la domanda turistica in Salento si concentra su piccoli paesi per lo più a stampo rurale, che offrono pace e tranquillità secondo le usanze locali, permettendo di godersi una vacanza rilassante e allo stesso tempo di raggiungere facilmente molte spiagge, punti di interesse culturale e luoghi di attrazione in breve tempo.

Chi sta cercando di acquistare masserie in vendita Slaento per possedere una seconda casa o adibirla a casa vacanza da mettere a reddito può essere certo della redditività a lungo termine dell’investimento, potendo conciliare tranquillamente l’utilizzo personale usufruendo per un periodo dell’immobile ed invece, per il resto dell’anno godere di introiti passivi generati dallo stesso. Quindi, si può avere la sicurezza di avere a disposizione nella stessa località la stessa casa vacanze ogni anno. Questo significa una riduzione dello stress causato dall’organizzazione del viaggio e più tempo per godersi la vacanza stessa, con la consapevolezza che nel periodo successivo, il costo della vacanza verrà annullato dai proventi derivanti dall’immobile messo a reddito.

Conclusione

In casa Salento Agency abbiamo a cuore gli investimenti immobiliari, amiamo il nostro lavoro e cerchiamo ad ogni costo di soddisfare le necessità e le richieste dei nostri clienti. Sul nostro sito web proponiamo immobili di vario genere situati, appunto, in Salento, prospettando così un ventaglio di soluzioni adatte ad ogni progetto di investimento che ci viene proposto con la costante prerogativa di ampliarlo ed impattare più richieste possibile, per valorizzare la nostra terra madre e dargli una seconda possibilità di risplendere, iniziando dagli immobili che negli anni sono diventati complementi d’arredo per un territorio già precedentemente incantevole.