Case in campagna nel salento

Case in campagna nel salento

Vuoi acquistare una delle case in campagna nel Salento? Il Salento è la parte più meridionale del tacco d’Italia, dove finiscono le colline della Valle d’Itria. Da lì, la terra diventa una lingua lunga e piatta che lambisce due mari: l’Adriatico a est e lo Jonio a ovest.

Il Salento è la patria di alcune delle città più belle d’Italia: Gallipoli (Jonio) e Otranto (Adriatico), Lecce con il suo centro storico dove domina lo stile barocco e Leuca, il punto dove s’incontrano i due mari.
Questa penisola è ricca di piccoli paesini ai più sconosciuti, che si trovano al di fuori del percorso turistico, ma che vale la pena visitare per i loro centri storici incontaminati e per la genuinità dei loro abitanti.

Tra i più spettacolari da vivere e scoprire, segnaliamo: Specchia e le città della grecia salentina di Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Melpignano, Soleto, Sternatia e Zollino.

La campagna salentina è ricca di antiche case rurali costruite in pietra dai nostri avi, allo scopo di ripulire i terreni dalle pietre e renderli il più possibile coltivabili. In molti vogliono valutare l’acquisto di case in campagna nel Salento, non solo da ristrutturare, ma anche da realizzare nuove, nel pieno rispetto della tradizione salentina.
Alcune delle case in campagna nel Salento, sono disabitate e possono essere acquistate a costi molto bassi, specialmente se richiedono dei lavori di ristrutturazione.
Oltre a queste case, il territorio è ricco di ruderi, antichi fabbricati, pajare salentine (molto simili ai trulli) e le liame, che una volta restaurate, diventano dei veri e propri gioielli e testimonianza della storia salentina.
L’entroterra salentino gioca un ruolo fondamentale nell’economia agricola italiana, in particolar modo per la produzione di un eccellente olio d’oliva e per la produzione di vini corposi e fruttati, come il Primitivo di Manduria e il Salice Salentino che anno dopo anno hanno conquistato il mercato europeo e internazionale.
Il tratto costiero, è lungo e vario e rappresenta la principale attrazione per l’industria turistica della zona, specialmente nelle zone con il litorale basso e sabbioso.

Scopri nella nostra vetrina “virtuale” le migliori case in campagna nel Salento da acquistare!
Non riesci a trovare la casa in campagna giusta per te ? Contattaci all’indirizzo salentoagency@gmail.com oppure visita le nostre proposte immobiliari Ti aspettiamo!


25 Proprietà trovate. Pagina 1 di 3. Ordina per PIU'/MENO COSTOSO
Case in campagna nel salentoultima modifica: 2015-12-19T02:05:49+01:00da Emanuele Colazzo