Ville con piscina nel Salento: un sogno realizzabile

Chi nella vita non ha mai desiderato avere quelle splendide ville con piscina, immerse nel verde lussureggiante del Salento e in stretto contatto con la natura?

Quello delle abitazioni di lusso è un sogno nutrito da molti, poveri e ricchi, che guardano il futuro fiduciosi nella speranza di poter acquistare una di quelle dimore d’incanto che si vedono nei rotocalchi.

Ma quanto costa sognare?

La bella notizia è che sognare non costa niente e che tutti, ma proprio tutti, possono immaginarsi nell’acqua fresca e trasparente di una piscina panoramica. Meglio se nel Salento, con vista mare, immersa nella macchia mediterranea e nei profumi che solo la Puglia è in grado di infondere. Sognare è gratis ma non sottovalutate la possibilità di realizzare il vostro sogno proibito nel medio lungo termine perché la volontà e l’impegno messe insieme ad un pizzico di fortuna possono davvero rivoluzionare la vita!

Step One: per realizzare un sogno serve organizzazione

Piangersi addosso non serve mai a niente! Con una buona organizzazione e un pizzico di circostanze favorevoli, tuttavia, è possibile acquistare la villa dei sogni. Come fare? Bene! Partite da un’idea precisa di quello che desiderate e datevi una possibile data (tra 10 anni per esempio). Subito dopo fate un calcolo approssimativo di quanto potrebbe costare un immobile come quello che desiderate. Nel calcolo fatevi assistere da un professionista del settore che saprà consigliarvi bene anche in vista di un investimento futuro. Stabilita la possibile somma che vi servirà per l’acquisto della villa con piscina fate un piano di risparmio per i prossimi 10 anni e valutate quale somma potreste mettere da parte come anticipo. Se non siete in affitto può aiutarvi il gioco della falsa locazione. Immaginate di pagare un affitto medio di 400 euro al mese ed accantonate quelle somme come se non fossero vostre. Questo vi richiederà dei sacrifici ma alla fine dell’anno avrete accumulato circa 5mila euro che per 10 anni sono 50mila euro. Non molti per l’acquisto di una villa con piscina ma sicuramente un buon inizio da ancorare ad un mutuo.

Step Two: tempo per pensare

Non è detto che una villa con piscina debba essere megagalattica. Potreste ridimensionare le vostre pretese in base alla grandezza della vostra famiglia e scegliere una dimora comoda senza rinunciare al vostro angolo di relax. Le soluzioni sono tantissime, soprattutto nel Salento. Qui, infatti, ci sono abitazioni che non hanno grandi pretese in termini di estensione ma sono funzionali e versatili.

Recuperare, Ristrutturare, Reinventare

Il Salento ha una caratteristica che non tutti conoscono. Molte, moltissime case chiuse e abbandonate allo scorrere del tempo e all’abbandono da parte dei proprietari. Queste rappresentano una buona fonte di investimento perché queste dimore (piccole o grandi che siano) benché necessitano spesso di opere di manutenzione importante, possono essere acquistate a prezzi calmierati e trattabili. Anche qui, un buon mediatore immobiliare potrebbe aiutarvi a fare il miglior affare possibile. Recuperare, ristrutturare e reinventare non sono solo verbi ma prospettive per il futuro. Infatti chi sceglie di recuperare un immobile già esistente abbandonando l’idea di una nuova costruzione, favorisce una rigenerazione urbana che non apre a nuovi processi di cementificazione.

Soluzioni veloci per togliersi le voglie

Se desiderate davvero tanto una villa con piscina ma le vostre risorse attuali non vi permettono di fare un piano di investimento nel medio – lungo termine. Pensate ad affittarne una per alcune settimane. È la soluzione migliore per vivere il relax la dimensione del lusso senza sobbarcarsi di eccessivi costi. Tuttavia la regola del “volere è potere” vale davvero per ogni cosa e se si ha un obbiettivo da raggiungere è obbligatorio concentrare tutte le forza e indirizzarle verso la realizzazione di un desiderio.