Villetta nel salento a Morciano di Leuca

Villetta indipendente disposta su 3 livelli. Al piano seminterrato vi è un ampio garage, al piano rialzato soggiorno, cucina e bagno, mentre al piano primo tre camere da letto e bagno......Scopri di più

Servizi

  • Cod. Rif.: 0056MO
  • Superficie coperta: 180
  • Terreno: 40 mq
  • Città: Morciano di Leuca
  • Camere da letto: 3
  • Condizione: Buone
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 2
  • Prezzo: 110.000 €
  • Indirizzo: Morciano di Leuca
  • Galleria:



Villetta nel salento, a Morciano di Leuca.

Villetta nel salento, a Morciano di Leuca.In Via Paolo Borsellino, Salento Agency vende villetta indipendente disposta su tre livelli, piano seminterrato, piano rialzato e piano primo. La villetta realizzata nei primi anni 90′, si presenta in buone condizioni. Al piano seminterrato, vi è un grande garage di sessanta metri quadrati. Il piano rialzato è composto da un soggiorno pranzo, cucina, disimpegno e bagno; dal disimpegno vi è l’uscita su di un cortile retrostante accessibile anche da Via Giovanni Falcone. Al piano primo vi sono tre camere da letto, di cui due matrimoniali ed una doppia e bagno. Il terrazzo è accessibile da scala interna. La villetta è dotata di tutti gli allacci ai pubblici servizi fatta eccezione per il gas metano. Morciano di Leuca si trova a soli quattro chilometri dalla marina di Torre Vado e a cinque chilometri dalle incantevoli spiagge di sabbia conosciute come le Maldive del salento.

Morciano di Leuca

I simboli di Morciano di Leuca, sono il castello Valentini e Leuca Piccola situata nella frazione di Barbarano del Capo. Il castello di Morciano di Leuca fu edificato da Gualtiero VI di Brienne durante il XV secolo. La struttura  a pianta quadrata, originariamente aveva quattro torrioni di forma cilindrica posti agli angoli; nel 1507 uno dei torrioni fu abbattuto per permettere la costruzione della chiesa dei Carmelitani ed altri due nel corso dei secoli sono stati inglobati nella muratura. Oggi l’ un ‘unico torrione  visibile è suddiviso in tre piani. Leuca Piccola, è situata all’ingresso della frazione di Barbarano del Capo. Le sue origini risalgono al XVI secolo.  Questo era il luogo di sosta per i pellegrini che si dirigevano a Santa Maria di Leuca, per venerare la Beata Vergine. Il complesso era costituito da ambienti destinati al ristoro, al commercio e al culto. Ancora oggi è possibile ammirare la bellissima  chiesetta dedicata a S. Maria del Belvedere edificata nel 1685 e che conserva alcuni affreschi. Salento Agency vende Villetta nel salento, ville al mare, antiche payare e masserie. Immobiliare a Torre Vado, piazza Torre n.° 9/A.
Villetta nel salento a Morciano di Leucaultima modifica: 2017-03-22T19:05:51+00:00da Emanuele Colazzo