Villetta nel Salento marina di Torre Pali

Villetta panoramica, composta da cucina con angolo cottura, camera da letto matrimoniale, camera da letto doppia, bagno, ripostiglio. Cortile retrostante e terrazzo panoramico......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0054TP
  • Superficie coperta: 60
  • Terreno: 60 mq
  • Città: Torre Pali
  • Camere da letto: 2
  • Condizione: Buone
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 1
  • Prezzo: 105.000 €
  • Indirizzo: Torre Pali
  • Galleria:



Villetta nel Salento

Salento Agency propone in vendita una Villetta nel Salento marina di Torre Pali. La villetta è situata sulla parte alta della marina salentina, in Via Lucio Dalla. Sul prospetto principale, oltre al posto auto privato posto a livello strada, vi è un terrazzo coperto dal quale si gode di una bellissima vista mare. Entrando al piano rialzato vi è una cucina con angolo cottura mentre al piano seminterrato ma regolarmente a luce, vi è una camera da letto matrimoniale, camera da letto doppia, bagno e ripostiglio. Da una porta posta sul retro cucina, si ha uscita su di un cortile. Qui è stato realizzato un angolo barbecue, una doccia esterna e angolo lavanderia. La villetta è venduta con tutto l’arredamento ed inoltre è dotata di due climatizzatori. L’ideale per chi cerca una Villetta nel salento marina di Torre Pali, vista mare, già abitabile e dalla quale ricavare un buon profitto dalla locazione estiva.

Spiagge salentine

Torre Pali insieme a Pescoluse, è una delle spiagge salentine per eccellenza del basso Salento. Il Salento non è solo mare, spiaggia e sole ma anche entroterra. Il Comune di Salve è ricco di storia, arte e cultura. Alcune testimonianze da visitare durante il vostro soggiorno nel Salento, sono i resti dei Dolmen, le Pajare e Masseria Borgin. L’altra area da visitare è il canale del Fano, un luogo bellissimo tra campagna e mare. Il suo nome Fano deriva dal latino Fanum, che significa “luogo degli Dei”. Grazie alla ricchezza del territorio e alla sorgente che lì stesso nasce, il sito è stato abitato in epoche remotissime. Dapprima l’uomo preistorico e successivamente da alcuni esuli Minoici, scampati con le loro navi alla terribile esplosione del vulcano Santorini databile intorno al 1.600 a.C.. Nel 727 d.C. in questi luoghi trovarono rifugio alcuni Monaci fuggiti ai massacri ordinati dall’imperatore Bizantino Leone III Isaurico. Il canale del Fano ospita un corso d’acqua che seppure alimentato da acque sotterranee attraverso una serie di affioramenti e di piccole sorgenti nei tratti superiori, diventa perenne solo a partire dalla sorgente posta sotto “La Chiusa”. La presenza di questo corso d’acqua, rende l’area ricca di vegetazione.  

Salve

Il nome della città di Salve esprime un saluto, un invito a vedere e godere delle bellezze del luogo. I primi uomini si presume che si insediarono in questo territorio circa 60.000 anni fa. Sono testimonianza della presenza umana in questa area alcuni oggetti come raschiatoi, limace, frammenti ossei ritrovati nella Grotta Montani. Grazie a delle indagini archeologiche sono stati scoperti dei villaggi dell’epoca messapica vicina la “La Chiusa della Masseria dei Fani”. In questo caso il caseggiato fu abitato dal 1550 a.C. fino al 1400 a.C. da una comunità proveniente da un villaggio vicino, attratta dalla presenza di una fonte d’acqua dolce. I resti ritrovati fanno pensare che le abitazioni di questa popolazione fossero delle semplici capanne fatte di rami e fango. Salento Agency vi propone in vendita Villetta nel Salento marina di Torre Pali, appartamenti a Pescoluse, ville sul mare e masserie.
Villetta nel Salento marina di Torre Paliultima modifica: 2017-02-03T19:24:11+00:00da Emanuele Colazzo