Villetta indipendente Casarano, Salento Agency

Villetta allo stato rustico, sulla collina della Madonna della Campana. La villetta è suddivisa in un ampio soggiorno pranzo, cucinotto, tre camere da letto e due bagni. Ampio portico......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0061CA
  • Superficie coperta: 120
  • Terreno: 7.000 mq
  • Città: Casarano
  • Camere da letto: 3
  • Condizione: In costruzione
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 2
  • Prezzo: 125.000 €
  • Indirizzo: Casarano
  • Galleria:



Villetta indipendente Casarano.

Salento agency, immobiliare nel Salento vende Villetta indipendente Casarano, sulla rinomata collina della Madonna della Campana. La villetta sorge su di un terreno di settemila metri quadrati di cui circa settecento metri quadrati sono piantumati a bosco di alto fusto rendono questa proprietà molto affascinante, un angolo di paradiso immersi nella natura. La villetta di centoventi metri quadrati, è composta da un ampio soggiorno pranzo, cucinotto, disimpegno, tre camere da letto (di cui due matrimoniali) e due bagni. Delle grandi aperture del soggiorno e la porta della cucina, permettono l’uscita su di un porticato di venti metri quadrati. La villetta è stata realizzata con ottimi criteri costruttivi. Sono stati utilizzati i migliori materiali, che danno garanzia di salubrità ed un alto grado d’isolamento termico. I lavori allo stato rustico sono terminati nel 2011. In fase di costruzione della villetta, è stata realizzata la cisterna da utilizzarsi come deposito dell’acqua e la fossa biologica.

Casaranello.

Il primo centro abitato di Casarano, si chiamava Caesaranum parvum e cioè l’attuale Casaranello dove oggi è possibile ammirare la chiesa di Santa Maria della Croce, all’interno della quale sono conservati degli antichi mosaici del V Secolo che  adornano la volta absidale e il presbitero. I mosaici e gli affreschi, vennero riportati alla luce nel 1907, dall’archeologo Arthur Haseloff. Un gioiello della storia non solo italiana ma europeo, che tutti noi possiamo ammirare. La chiesa della Madonna della Campana sorge sulla cima dell’omonima collina. Le prime notizie di questa chiesa risalgono al 1308, infatti si trovano accenni su questa struttura in una bolla papale. Nel XVII secolo il feudatario D’Aquino, insieme alla cittadinanza, decisero di abbattere l’originaria chiesetta e ricostruirne una più grande. Dal piazzale antistante la chiesa, si ha una vista panoramica a perdita d’occhio fino a Gallipoli. Nei giorni di tramontana, specialmente nei minuti vicini al tramonto è possibile scorgere le montagne della Calabria. Viene a visionare questa Villetta indipendente Casarano ed altre soluzioni immobiliari.
Villetta indipendente Casarano, Salento Agencyultima modifica: 2017-03-24T22:47:43+00:00da Emanuele Colazzo