Video

Villa vista mare in vendita nel Salento

Villa panoramica in vendita a marina di Pescoluse. La villa è composta da soggiorno, cucina, tre camere, tre bagni e cantina. Ampio terreno di pertinenza con annesse pajare da ristrutturare......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0196PE
  • Superficie coperta: 145
  • Terreno: 10.658 mq
  • Città: Pescoluse
  • Camere da letto: 3
  • Condizione: Ottime
  • Classe energetica: F
  • Bagni: 3
  • Prezzo: 575.000 €
  • Galleria:



  • Planimetria:



Villa vista mare in vendita nel Salento

Villa vista mare in vendita La proprietà si estende per circa 10.600 mq ed è posta ad un’altezza slm di 110 metri e ad una distanza di circa 900 metri dalla spiaggia di Pescoluse. Al suo interno oltre alla villa di circa 145 mq, vi è una pajara affiancata dal ricovero animale, una liama completa di aia murata con area di circa 75 mq e in ultimo una pajara parzialmente diruta. La costruzione principale, i cui lavori sono stati ultimati nel 2011, è suddivisa su due piani. Il piano terra è così suddiviso: cucina abitabile, sala da pranzo con il camino, due camere letto matrimoniali e due bagni con doccia. Al piano seminterrato, oltre ad un locale deposito/cantina, vi è una ampia camera da letto ed un bagno con doccia; sotto il massetto alla base del seminterrato un sistema di igloo collegati con l’esterno forniscono un circolo d’aria anti umidità. Tre quarti del piano semiinterrato, sono circondati da intercapedine. All’esterno vi è un ampio portico, che copre i due lati posti ad ovest e nord, del piano terra. Mentre sul lato posto verso sud, dl quale si ha una bellissima vista verso il mare, vi è un patio di circa 40 mq. Sempre in questa zona è stata istallata una vasca idromassaggio Teuco e la doccia esterna. Alla costruzione principale può essere aggiunto un volume pari al 20% dell’esistente, tramite l’applicazione del Piano Casa.

Dotazioni della villa

Tutta l’abitazione è riscaldata a pavimento e tutti i bagni dotati di termoarredo. Ogni camera è dotata di split che forniscono aria fredda e calda. Un pannello solare, produce acqua calda sanitaria. Il terrazzo a lastricato, copre l’intera area della pianta dell’abitazione ed è accessibile tramite una scala esterna. Due sistemi di allarme (sensori perimetrali e contatti agli infissi) più un sistema di 16 telecamere distribuite attorno la casa e nell’area della proprietà, garantiscono massima sicurezza.

L’area esterna

L’ abitazione è circondata da un giardino di circa 1.500 mq, con circa  80  piante ornamentali, cespugli, cipressi e piante grasse   servito da impianto d irrigazione. Nel terreno, vi sono anche circa 70 alberi d’ ulivo e molti altri alberi da frutto: circa venti melograni, circa trenta tra fichi e fichi d’india, albicocchi, pruni etc. Un pozzo artesiano e due cisterne fornite di pompe sommerse servono l ‘abitazione e forniscono l’impianto irrigazione.

Le antiche costruzioni

Tutte e tre le strutture necessitano di una ristrutturazione. La pajara con ricovero per animali è anche corredata d’uno spazio antistante; da questa pajara sarà possibile ricavare una camera con bagno. La liama di circa 30 metri quadrati utili, è dotata all’esterno di una corte di 45 mq circa, con muri in pietra alti circa 1,70 metri. La seconda pajara, parzialmente diruta, ha un diametro esterno, alla base, di circa 7 metri. Per la progettazione e la ristrutturazione delle pajare e della liama, sarete assistiti dai migliori studi tecnici della zona e da imprese locali, specializzate nel recupero di queste strutture. Posizione Immobile
Villa vista mare in vendita nel Salentoultima modifica: 2019-09-21T17:47:59+01:00da Emanuele Colazzo