Video

Villa Leuca, con bellissima vista mare

Immersa in un bellissimo uliveto secolare, proponiamo in vendita una villa allo stato rustico,che verrà consegnata finita chiavi in mano, a circa 1 Km dal mare. Incantevole vista il mare. .....Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0004LE
  • Superficie coperta: 200
  • Terreno: 8.000 mq
  • Città: Santa Maria di Leuca
  • Camere da letto: 3
  • Condizione: In costruzione
  • Classe energetica: B
  • Bagni: 4
  • Trattativa riservata: Si
  • Indirizzo: Leuca
  • Galleria:



Villa Leuca.

Villa Leuca, si trova lungo il tratto di costa che da Santa Maria di Leuca conduce alla Marina di San Gregorio, su in collina. La villa attualmente è allo stato rustico e verrà consegnata finita chiavi in mano. Il piano rialzato è suddiviso in un grande soggiorno di circa sessanta metri quadrati, cucinotto, bagno di servizio e tre camere da letto matrimoniali ognuna con il suo bagno privato. Al piano seminterrato con accesso da scala esterna, vi sono tre ambienti a uso deposito, uno vano a uso cantina e bagno. Il progetto per la realizzazione della piscina è in fase di presentazione agli organi competenti. La superficie dell’uliveto circostante è di ottomila metri quadrati. E’ possibile personalizzare le rifiniture sia interne che esterne della Villa a Leuca. Dalla proprietà si ha una stupenda vista mare sulla baia di Ciardo. Santa Maria di Leuca è distante due chilometri.

Santa Maria di Leuca.

Santa Maria di Leuca è la più rinomata località turistica del Salento, l’estremo tacco d’Italia. Sul promontorio di Santa Maria di Leuca, svetta la Basilica ed il faro. L’altezza del faro è di circa 49 metri e per la sua collocazione è uno dei più importanti d’Italia. Il faro di Leuca, fu progettato dall’ ingegnere Achille Rossi ed entrò in funzione nel lontano 1866. La Basilica di Santa Maria di Leuca, affonda le sue radici ai primordi del cristianesimo. Sorge là dove c’era stato il tempio dedicato alla dea Minerva. Il nome “De Finibus Terrae” deriva dal luogo detto dai Greci “Leucos” (la) bianca terra ridente rischiarata dal sole. Testimonianze storiche avvalorano la tesi per cui San Pietro, sbarcò in questa magnifica terra, proveniente dall’Oriente per recarsi a Roma. Lungo il percorso dallo stesso compiuto vennero erette delle croci e molti luoghi o città vennero intitolati a lui. La Madonna di Santa Maria di Leuca, viene festeggiata ogni anno, il 15 agosto ed è la protettrice dei pescatori. La processione accompagna la Vergine, dalla Basilica fino alla Chiesa del Cristo Re, giù nel centro dalla marina. Da qui la processione si protrae lungo le stradine fino a condurre la statua al porto dove viene imbarcata su una paranza di pescatori addobbata a festa. La processione con al seguito decine di altre imbarcazioni prosegue in mare fino alla vicina marina di San Gregorio. La processione viene conclusa dallo spettacolo pirotecnico che solitamente si svolge a ridosso della cascata monumentale.  

Immobiliare Salento Agency.

Salento Agency, immobiliare nel Salento, vi propone in vendita Villa Leuca, Santa Maria di Leucaappartamenti a Santa Maria di Leucaville vista mare a Santa Maria di Leucamasseriepajareuliveti con progettoVilletta panoramicapalazzi nobiliari nel centro storico di Castrignano del Capo e di Giulianocase a corte salentine.
Villa Leuca, con bellissima vista mareultima modifica: 2016-03-13T14:18:00+00:00da Emanuele Colazzo