Video

Villa in vendita al mare nel Salento

Villa nel Salento, con magnifica visuale verso il mare. La villa si compone di un soggiorno pranzo, cucinotto, due camere da letto matrimoniali e bagno. Possibilità di ampliamento. .....Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0153TP
  • Superficie coperta: 140
  • Terreno: 10.940 mq
  • Città: Torre Pali
  • Camere da letto: 2
  • Condizione: Buone
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 1
  • Prezzo: 430.000 €
  • Indirizzo: Torre Pali
  • Galleria:



Villa in vendita al mare nel Salento

Villa in vendita al mare nel Salento, marina di Torre Pali. Villa Italia, sorge sulla collina di Torre Pali, nel basso Salento. Il panorama che si ha dalla proprietà è fantastico. La proprietà si raggiunge da una strada comunale, percorrendo nella parte finale, un piccolo tratto di strada interpoderale. Entrando dal cancello principale, sul lato destro si trova l’area destinata al parcheggio delle auto. Un’ampia area pavimentata con chianche di pietra leccese, conduce sul prospetto principale che dà verso il mare. Costruita intorno alla metà degli anni 80’ è composta da un soggiorno centrale, cucinotto sul lato sinistro, due camere da letto matrimoniali ed un bagno sul lato destro. Le due camere da letto hanno il tetto con le caratteristiche volte a stella mentre il cucinotto e il bagno hanno il tetto con la volta a botte. Entrambe le camere da letto come pure il cucinotto, hanno le porte d’uscita verso l’esterno. Il prospetto principale del soggiorno fu realizzato a forma conica come le pajare mentre i muri esterni perimetrali, furono realizzati in pietra posata a secco, per donare a questa villa l’aspetto delle liame, le antiche costruzioni tipiche salentine. Sul prospetto principale è stato realizzato un portico in legno. Il terrazzo è accessibile tramite una scala esterna ricavata nel muro in pietra, nella parte tipo pajara. Il terreno di pertinenza ha una superficie di 11.000 mq circa ed è in gran parte recintato con muri in pietra e ringhiera in ferro. Sulla destra del portone d’ingresso vi è la zona pineta mentre poco più avanti verso il mare vi sono due terrazzamenti e subito dopo degli alberi di leccio. La parte bassa del terreno, dove vi è un’antica pajara, è caratterizzato da piante di macchia mediterranea.

Servizi

La villa è dotata di un pozzo artesiano, pozzo nero, cisterna per il deposito dell’acqua potabile, pannello solare per la produzione dell’acqua calda sanitaria, impianto di riscaldamento e stufa a pellet.

Il nuovo progetto

Attualmente vi è un progetto in fase di studio, finalizzato all’ampliamento dell’abitazione esistente e alla realizzazione di una piscina. L’ampliamento è relativo ad una terza camera da letto e un bagno. La costruzione della piscina è prevista su uno dei due terrazzamenti presenti, dal quale si ha una bellissima visuale verso il mare. La pajara potrà essere ristrutturata e adibita a locale deposito.  

Posizione Immobile

Villa in vendita al mare nel Salentoultima modifica: 2018-12-17T18:09:05+00:00da Emanuele Colazzo