Vendita Terreno a Torre Vado
Salento Agency vi propone la vendita terreno a Torre Vado, in agro del Comune di Morciano di Leuca. A due chilometri e mezzo dal mare, si vende un uliveto di seimila e trecento metri quadrati, sul quale è stato rilasciato un permesso di costruire relativo ad una villetta. Il progetto prevede la costruzione di un ampio soggiorno pranzo con cucinotto, due camere da letto e bagno al piano terra e due locali pluriuso con bagno al piano sottostante. Sul prospetto principale sarà possibile realizzare un portico mentre sulla parte retrostante è prevista la realizzazione di un pergolato.
Il terreno
Il terreno è caratterizzato da alberi di ulivo, fichi d’india, alberi di mandorlo, pero selvatico e piante di capperi. Se desiderate avere una zona giorno più grande ed un secondo bagno al piano terra, è possibile variare il progetto, richiedendo agli enti preposti, di poter realizzare la casa con le caratteristiche volte a stella e a botte. Possibilità di realizzare la piscina. Gli oneri di urbanizzazione e di costruzione, sono stati interamente pagati.
Il territorio di Morciano di Leuca
Il paese di Morciano di Leuca è distante appena un chilometro e mezzo. Morciano di Leuca, è un piccolo paesino del capo di Leuca e conta 3.400 abitanti. Il suo territorio si espande fino alla costa dove vi è la marina di Torre Vado. La costa a sud, è caratterizzata da scoglio basso mentre a nord, a confine con la marina di Posto Vecchio (Comune di Salve), ha inizio il litorale sabbioso. In quest’area vi è il tratto di costa conosciuto come “Le Sorgenti”, uno specchio d’acqua dolce sorgiva, freschissima e limpida.
Il territorio di Morciano di Leuca, si estende fino ad est dove vi è il borgo di
Barbarano del Capo. Qui ci vivono un migliaio di abitanti. È conosciuta anche come Leuca Piccola, per via di un complesso monumentale, un luogo di sosta dei pellegrini, che nei secoli scorsi si recavano al Santuario di Santa Maria di Leuca per venerare la Madonna.
Posizione Immobile
Generazione indicazioni in corso......