Uliveto a San Gregorio marina di Patu’

A 2 km dal marina di San Gregorio si vende uliveto di 3.150 mq circa, con permesso di costruire già ottenuto, per la realizzazione di una liama con volta a botte con annessoo bagno......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0103PA
  • Superficie coperta: 30
  • Terreno: 3.150 mq
  • Città: Patù
  • Camere da letto: 1
  • Condizione: In costruzione
  • Classe energetica: E
  • Bagni: 1
  • Prezzo: 50.000 €
  • Galleria:



  • Planimetria:



Uliveto a San Gregorio marina di Patu’

Uliveto a San Gregorio marina di Patu’, con permesso di costruire già rilasciato dagli enti preposti, per la costruzione di una tipica Liama salentina. Questa proprietà si trova in località Volito, a 2 km dal mare e a 2,5 km dal centro di Patù. Su questo uliveto, è stato autorizzato un progetto per la realizzazione di una camera pluriuso con annesso bagno. All’esterno della costruzione verrà realizzato un pergolato ombreggiante costituito da travi in legno tinteggiante di bianco e incannucciato. La costruzione è una tipica liama con il tetto volta a botte ed i muri esterni rastremati da realizzarsi in pietra naturale, posata a secco. Nello spessore del muro esterno, è prevista la realizzazione della tipica scala delle liame, che permetterà di accedere sul terrazzo. Nel progetto sono indicate le modalità costruttive tra cui il pacchetto isolante relativo al pavimento areato con elementi di cupolex e la realizzazione dei muri perimetrali con intercapedine in poliestere. Nel progetto è prevista la realizzazione di un’area di 20 mq, da destinarsi a parcheggio auto. Sarà costituita da un colonnato in conci di tufo tinteggiato con bianco di calce e struttura in legno da pitturare di bianco. L’approvvigionamento idrico sarà garantito da una cisterna per il deposito dell’acqua potabile. È possibile richiedere l’autorizzazione per la perforazione di un pozzo artesiano per uso domestico. Lo smaltimento delle acque reflue avverrà tramite la realizzazione dell’impianto di fitodepurazione.

Il territorio circostante

Se avete programmato il vostro prossimo viaggio in Salento è obbligatoria una tappa nel Capo di Leuca. A Patù potrete visitare l’antico monumento delle Centopietre, antico monumento di forma quadrangolare, costituito da cento grossi blocchi di pietra. A Giuliano di Lecce, distante appena un chilometro da Patù, potrete ammirare l’antico castello e il caratteristico centro storico. A Santa Maria di Leuca, da visitare la Basilica Santuario Santa Maria De Finibus Terrae, la cascata monumentale e le magnifiche ville in stile liberty che si affacciano sul lungo mare. Salento Agency è a Marina di Torre Vado – Morciano di Leuca – Piazza Torre n.° 9/A.
Uliveto a San Gregorio marina di Patu’ultima modifica: 2018-04-05T15:34:42+00:00da Emanuele Colazzo