Terreno nel Salento con antica costruzione

Salento. Antiche liame da ristrutturare nelle campagne di Salve, a 4,5 km dal mare. Possibilità di ristrutturare il fabbricato esistente e di costruire una nuova villetta con piscina......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0143SA
  • Superficie coperta: 70
  • Terreno: 7.300 mq
  • Città: Salve
  • Camere da letto: 1
  • Condizione: Da ristrutturare
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 1
  • Prezzo: 85.000 €
  • Indirizzo: Palombara, 73050 Salve LE, Italia
  • Galleria:



Terreno nel Salento con antica costruzione

Terreno nel Salento con antica costruzione Se sei alla ricerca di una costruzione tipica salentina, o di un terreno per realizzare la tua villa in campagna a pochi chilometri dal mare o ancora di una proprietà per creare una piccola struttura ricettiva, questa è la soluzione ideale per te. Nelle Campagne di Salve, a 4,5 km dalla bellissima spiaggia di Pescoluse e a 4 km dalla marina di Torre Pali, si vende un terreno agricolo di 7.300 mq circa sul quale vi è una antica costruzione di 70 mq. L’accesso alla proprietà avviene tramite uno stradone interpoderale in comune con altri terreni, il cui ingresso è su strada provinciale. Si tratta di due liame (entrambe con il soffitto a volta a botte) in ottimo stato di conservazione. Attualmente le due liame, hanno sia l’accesso diretto dall’esterno che una porta interna che le rende comunicanti. È possibile ricavare un bagno per ogni liama per ottenere due camere da affittare oppure ricavare un soggiorno pranzo con angolo cottura, camera da letto matrimoniale e uno o due bagni. All’esterno sarà possibile realizzare un pergolato per creare una zona d’ombra, un’area a servizi (doccia, barbecue, ecc) e la piscina. L’ estensione del terreno, permette di realizzare una villetta. Se l’abitazione verrà realizzata con il solaio latero cementizio, si potranno costruire 70 mq più 20 mq di portico. In alternativa se l’acquirente desidererà realizzare la nuova costruzione con i soffitti a volta a stella o a botte, potrà costruire una villetta di circa 95 mq più 30 mq di portico o pergolato. Questa differenza è data dall’applicazione della legge regionale n.26/2009 che tutela e valorizza il sistema costruttivo con copertura a volta. Anche nel caso della nuova costruzione sarà possibile progettare un’area a servizi e la piscina.

Servizi

L’allaccio ENEL non sarà un problema in quanto l’area è servita dalla linea elettrica. L’approvvigionamento idrico sarà dato da una cisterna per il deposito dell’acqua potabile e/o da un pozzo artesiano. Lo smaltimento delle acque reflue dovrà avvenire tramite il sistema della subirrigazione o della fitodepurazione. Salento Agency, la tua agenzia di fiducia.
Terreno nel Salento con antica costruzioneultima modifica: 2018-11-16T21:10:21+00:00da Emanuele Colazzo