Terreno edificabile nella Marina di Salve

Tra la marina di Pescoluse e la Marina di Torre Vado, vendesi terreno agricolo con possibilità di edificare una villetta con volte a stella di 65 mq. Sul terreno vi è una piccola pajara......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0111PE
  • Superficie coperta: 65
  • Terreno: 4.800 mq
  • Città: Pescoluse
  • Camere da letto: 2
  • Condizione: In costruzione
  • Classe energetica: F
  • Bagni: 2
  • Prezzo: 55.000 €
  • Indirizzo: 73050 Salve LE, Italia Posto Cantoro
  • Galleria:



Terreno edificabile nella Marina di Salve

Terreno edificabile nella Marina di Salve, vicino le Maldive del Salento. Salento Agency, vi propone la vendita di un terreno vista mare dove poter realizzare la vostra casa nel Salento. Il terreno ricade nel comune di Salve ed è a 2,5 km dalla marina di Torre Vado e a 3 km dalla marina di Pescoluse. La superficie del terreno è di 4.800 mq circa e sullo stesso insiste una antica pajara, vecchia costruzione tipica salentina. È possibile richiedere agli enti preposti, le autorizzazioni necessarie per edificare una villetta di 65 mq circa, con le caratteristiche volte a stella o a botte. La villetta potrà essere composta da cucina, due camere da letto e due bagni oltre ad un portico o pergolato. Nel progetto si potrà prevedere la piscina di una superficie di 40 mq per una profondità di 1,4 metri. In un secondo progetto si potrà richiedere il recupero della vecchia pajara che misura circa 10 mq.

Il progetto

Per quanto concerne la progettazione, vi metterò in contatto con i migliori tecnici locali, che sapranno soddisfare ogni vostra esigenza. Come previsto dal regolamento edilizio locale, il progetto obbligatoriamente dovrà rispecchiare esternamente, le tipiche costruzioni salentine delle liame (con i muri rastremati) o delle pajare. Gli infissi dovranno essere in ferro o in legno. I muri di recinzione, dovranno essere realizzati in pietra posata a secco e non potranno superare l’altezza di 1,5 metri.

I servizi

L’area è servita dalla linea elettrica dunque non ci sono problemi ad ottenere l’allaccio ad Enel. Per quanto concerne gli altri servizi, bisognerà prevedere la realizzazione di una cisterna per il deposito dell’acqua potabile (che può essere fornita dalle autobotti o in alternativa da un pozzo artesiano da realizzarsi) e il sistema di fitodepurazione per il trattamento delle acque reflue.

La località

Pescoluse è una delle spiagge più belle del Salento. Lunghe distese di sabbia dorata, il mare verde turchese e la cura del territorio hanno fatto ottenere negli ultimi anni la bandiera blu e la bandiera verde (spiaggia a misura di bambino). Vieni a scoprire le Maldive del Salento. Torre Vado è il luogo ideale dove trascorrere le serate tra passeggiate sul lungo mare e i vari intrattenimenti messi a disposizione dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Torre Vado ha anche un porto che può ospitare imbarcazioni fino a 18 metri di lunghezza. Da qui potrete anche organizzare delle escursioni guidate alle grotte di Santa Maria di Leuca.
Terreno edificabile nella Marina di Salveultima modifica: 2018-04-24T16:33:34+00:00da Emanuele Colazzo