Salento villetta nella campagna di Salve

Graziosa villetta nelle campagne salentine realizzata con le tipiche volte a stella. E' composta da soggiorno pranzo, camera matrimoniale, bagno e 2 pergolati. Pajara da ristrutturare......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0132SA
  • Superficie coperta: 90
  • Terreno: 4.224 mq
  • Città: Salve
  • Camere da letto: 1
  • Condizione: Ottime
  • Classe energetica: D
  • Bagni: 1
  • Trattativa riservata: Si
  • Indirizzo: 73050 Salve LE, Italia
  • Galleria:



Salento villetta nella campagna di Salve.

Salento villetta nella campagna di Salve. Nel territorio del Comune di Salve, vendesi villetta tipica salentina con volte a stella. La villetta realizzata poco più di tre anni fa ha un terreno agricolo di pertinenza di circa 4.224 mq. Il terreno è completamente recintato con muri in pietra posata a secco. L’accesso alla proprietà avviene direttamente da strada comunale. Sul prospetto principale un pergolato in legno di color bianco, crea una bellissima zona relax. All’interno la villetta si compone di un ampio soggiorno pranzo con angolo cottura (due volte a stella), ampia camera da letto matrimoniale e bagno. Dalla zona cottura, una porta da l’uscita su di una seconda zona d’ombra, ideale per pranzare o cenare a contatto con la campagna circostante. Qui è stata realizzata un’area attrezzata con barbecue, lavabo, cucina e due ripiani da lavoro. I muri dell’abitazione sono coibentati e sono stati realizzati con le pietre di tufo. Gli infissi esterni sono in legno mentre le persiane esterne sono in ferro verniciato bianco. Nella proprietà vi è un’antica pajara, per la quale è stato rilasciato il permesso di costruire per la ristrutturazione e l’adeguamento igienico-sanitario. Da questa struttura è possibile ricavare una camera con bagno per i vostri ospiti. Nella vendita della villetta sono compresi tutti gli arredi e gli elettrodomestici così come visti nel servizio fotografico. La proprietà ha in dotazione una isola fotovoltaica, impianto d’allarme, stufa a pallet, impianto di video sorveglianza, antenna satellitare, impianto di climatizzazione, doccia esterna, pozzo artesiano che garantisce l’approvvigionamento idrico, depuratore d’acqua, una cisterna per il deposito dell’acqua e la fossa biologica per lo smaltimento delle acque reflue.

Regolamento comunale

Il comune di Salve nel 2010 ha emanato una delibera che regolamenta le costruzioni in campagna. Tutte le nuove costruzioni devono essere realizzate nel pieno rispetto delle tipologie tipiche del luogo “liama” o “pajara”. Sono ammessi pergolati, strutture ombreggianti con struttura in legno o in ferro o porticati in muratura. I rivestimenti esterni a scarpata, necessari a conferire l’aspetto tipico delle costruzioni del luogo dovranno essere in conci di tufo o in pietra calcarea. Le recinzioni dovranno essere realizzate esclusivamente in pietra calcarea con il metodo tradizionale del muro a secco di altezza pari a quelli preesistenti circostanti e con un massimo assoluto di 1,50 metri. Per la messa a dimora di nuove piante si privilegiano piante ed arbusti tipiche del nostro paesaggio. (ulivi, fichi, mandorli, vite, carrubi, lentisco, mirto, mortella, corbezzolo, rintisco, ecc). Questo regolamento ha di fatto valorizzato tutto il territorio preservandolo dalla cementificazione selvaggia e incontrollata.
Salento villetta nella campagna di Salveultima modifica: 2018-09-07T20:51:50+00:00da Emanuele Colazzo