Salento Villa in vendita ad Andrano

Vendesi fabbricato allo stato rustico di 350 mq e annessa liama con volta a botte di 65 mq. Possibilità di realizzare una piccola struttura ricettiva a 3,5 km dalla marina di Andrano. .....Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0159AN
  • Superficie coperta: 415
  • Terreno: 24.500 mq
  • Città: Andrano
  • Camere da letto: 5
  • Condizione: In costruzione
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 3
  • Prezzo: 275.000 €
  • Indirizzo: SP 85
  • Galleria:



Salento Villa in vendita ad Andrano

Salento Villa in vendita ad Andrano, a 3,5 km dal mare. L’ agenzia immobiliare Salento Agency, è lieta di proporvi la vendita di una villa con annessi locali ad uso deposito attrezzature agricole e lavorazione prodotti agricoli, il tutto allo stato rustico. Il fabbricato, sorge su di un terreno agricolo di 24.500 mq circa e fa fronte sulla strada provinciale SP 85. Edificato tra il 2011 e il 2012, il fabbricato ha una superficie coperta complessiva di 350 mq circa. Il progetto approvato, prevede una parte destinata all’uso abitativo e così suddivisa: ingresso, soggiorno pranzo con angolo cottura, disimpegno, bagno e due camere da letto matrimoniali. La restante parte, è stata approvata con la destinazione d’uso di deposito attrezzature agricole, lavorazione dei prodotti agricoli, deposito dei prodotti agricoli, spogliatoio e servizi igienici. Si possono richiedere e ottenere le autorizzazioni per il cambio di destinazione d’uso da depositi a civile abitazione. Poco distante da questa struttura, vi è un secondo fabbricato. È un’antica liama, tipica costruzione salentina con la volta a botte in conci di tufo e muri in pietra. La superficie coperta della liama è di circa 65 mq. Anche in questo caso è possibile richiedere l’autorizzazione per il cambio di destinazione d’uso. E’ una proprietà con molte possibilità di sviluppo perché oltre che utilizzarla come propria abitazione può essere trasformata a piccola struttura ricettiva o in un  b&b nel Salento, per via della sua vicinanza alla costa adriatica molto amata dai turisti. L’area non è soggetta a vincoli particolari quindi se l’acquirente lo vorrà, potrà realizzare una piscina.

Il comune di Andrano

Il territorio di Andrano oltre alla frazione di Castiglione d’Otranto comprende la Marina di Andrano. Il litorale è caratterizzato da una scoglia alta ma di tanto in tanto si trovano delle bellissime insenature dove poter fare un bagno rinfrescante. Un luogo da visitare assolutamente è la Grotta Verde uno spettacolo della natura. Gran parte del territorio di Andrano è tutelato dal Parco Otranto-Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase, istituito dalla regione Puglia nel 2006. Ad Andrano si svolgono diverse feste, sagre ed eventi ma le più importanti rimangono la festività della Madonna delle Grazie che si celebra il 3-4 e 5 agosto e la festa patronale dei Santi Antonio e Oronzo. Ad Andrano potrete visitare uno dei più importanti castelli presenti sul territorio salentino, Castello Spinola-Caracciolo le cui origini risalgono al XIII secolo.

Posizione Immobile

Salento Villa in vendita ad Andranoultima modifica: 2019-03-29T21:33:15+01:00da Emanuele Colazzo