Salento villa con piscina in vendita a Salve

Villa con piscina nella campagna di Salve, con annessa dependance. La villa è composta da soggiorno pranzo, 2 camere da letto e 2 bagni. La dependance è composta da cucina, camera e bagno. .....Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0164SA
  • Superficie coperta: 115
  • Terreno: 5.000 mq
  • Città: Salve
  • Camere da letto: 3
  • Condizione: Ottime
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 3
  • Trattativa riservata: Si
  • Galleria:



Salento villa con piscina in vendita

Salento villa con piscina in vendita, nella campagna di Salve, a 3,5 km da Pescoluse. Sei alla ricerca di una villa con piscina nel Salento? Questa è la soluzione ideale per te.

LA VILLA

La villa, i cui lavori di costruzione sono stati ultimati circa 2 anni fa, è stata realizzata nel pieno rispetto della tradizione salentina. I prospetti esterni con i muri a scarpata sono come quelli delle tipiche liame, le coperture sono con le volte a stella e i muri sono imbiancati con latte di calce. La villa sorge su di un terreno agricolo di 5.000 mq, completamente racchiuso da un muro in pietra a secco. Oltre alla villa di nuova costruzione, nella proprietà vi è un’antica costruzione che verrà descritta in seguito. Varcando il cancello d’ingresso ci si trova subito sulla destra la costruzione antica e percorrendo il viale si giunge alla zona parcheggio destinata alla villa. Dei camminamenti realizzati con lastre di pietra, conducono verso l’abitazione. Su ben tre lati della villa vi sono delle zone d’ombra ma è il bellissimo porticato posto sul prospetto principale la zona più ampia e confortevole; da qui si ha l’accesso all’abitazione. La villa è composta da un ampio soggiorno pranzo, angolo cottura in muratura, due camere da letto e due bagni. La superficie coperta dell’abitazione è di circa 80 metri quadrati. L’angolo cottura è stato realizzato in muratura ed è stato completato con piastrelle artigianali in terracotta, smaltate e dipinte a mano, come anche le piastrelle dei bagni. La pavimentazione interna è in pietra di Trani. Nel soggiorno è stato realizzato un camino, l’ideale per chi è alla ricerca di una villa da vivere tutto l’anno, anche nel periodo autunno/inverno. La villa è dotata di impianto di ventilconvettori con pompa di calore caldo/freddo, impianto d’allarme, pozzo artesiano e impianto di irrigazione. Tutti i materiali utilizzati sono di ottima qualità e sin dalle fondazioni della casa sono stati adottati i migliori sistemi di costruzione e isolamento.

L’ AREA ESTERNA

Su tutti e quattro i lati della villa, è stata realizzata una pavimentazione in chianche di pietra bocciardata. Un bellissimo giardino fa da cornice alla piscina perfettamente integrata nel territorio. La piscina realizzata da un’impresa leader del settore, ha una superficie di 40 mq (10X4) ed ha a servizi un’ampia zona solarium.  

LA LIAMA

La vecchia costruzione oggi è utilizzata come dependance. L’ antica liama è stata adibita a camera da letto matrimoniale mentre il locale che fu realizzato intono agli anni 50 è stato adibito a cucina con angolo cottura e bagno. La liama ha il tetto con volta a botte mentre il locale anni 50’ ha il tetto piano. I lavori di ristrutturazione hanno riguardato l’adeguamento dell’impianto idrico, elettrico e parte della pavimentazione. La pavimentazione della liama è quella originale in cocciopesto mentre nella cucina è stato posato un pavimento in pietra naturale. Nella cucina vi è un camino e l’angolo cottura, quest’ultimo realizzato in muratura con il piano d’appoggio in cocciopesto. A servizio di questa struttura vi è una pergola che crea una zona d’ombra, una doccia esterna e un barbecue. Posizione Immobile
Salento villa con piscina in vendita a Salveultima modifica: 2019-04-12T18:12:59+00:00da Emanuele Colazzo