Video

Porto Cesareo appartamento al piano primo, vista mare

Appartamento al piano primo a soli trecento metri dal mare, composto da soggiorno pranzo, camera da letto matrimoniale, camera da letto doppia e bagno. Ampio balcone vista mare......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0017PC
  • Superficie coperta: 75
  • Terreno: 0 mq
  • Città: Porto Cesareo
  • Camere da letto: 2
  • Condizione: Buone
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 1
  • Prezzo: 150.000 €
  • Indirizzo: Porto Cesareo
  • Galleria:



Porto Cesareo Appartamento al piano primo, vista mare.

Porto Cesareo appartamento al piano primo, facente parte di un complesso condominiale costituito in tutto da appartamenti, situato in Via Marinaci a soli trecento metri dal mare. L’appartamento è composto da un ingresso, soggiorno pranzo, cucinotto, ripostiglio, camera da letto matrimoniale, camera da letto doppia e bagno. Dal soggiorno vi è una porta finestra che da uscita su di un balcone angolare, di ampia metratura e dal quale si ha una bellissima vista mare, verso Torre Lapillo.Il condominio è dotato di ascensore. Visita a Porto Cesareo, appartamento vista mare.

CITTA’ DI PORTO CESAREO

Riserva naturale Palude del Conte e duna costiera L’Ente Gestore definitivo della Riserva Naturale Orientata Regionale (Palude del Conte e Duna Costiera – Porto Cesareo) è il Comune di Porto Cesareo. Il Parco, la cui superficie complessiva è di 898 ha, è in continuità ambientale con l’attigua area protetta “Riserve naturali regionali del litorale tarantino orientale” e con l’Area Marina Protetta di Porto Cesareo. La Riserva Orientata Regionale si estende esclusivamente nell’ambito del territorio comunale di Porto Cesareo. Comprende due siti di interesse comunitario (SIC): il SIC “Palude del Conte – Dune di Punta Prosciutto”.  

AREA MARINA PROTETTA

L’Area Marina Protetta Porto Cesareo è stata istituita con Decreto del Ministero dell’Ambiente nel 1997. Con i suoi 16.654 ettari di superficie marina tutelata, è la terza per estensione in Italia. È affidata ad un Consorzio di Gestione costituito daL comunE di Porto Cesareo, Nardò e dalla Provincia di Lecce. La costa dell’area marina protetta è caratterizzata da tratti di costa sabbiosa alternati a tratti di litorale basso e roccioso. La costa è ricca di isolotti e scogli affioranti. Anche il territorio dell’entroterra, è tutelato dalla costituzione della Riserva Orientata Regionale Palude del Conte e duna costiera – Porto Cesareo. La riserva è gestita dal Comune di Porto Cesareo e il Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio – Palude del Capitano è gestito dal Comune di Nardò.  

LA COSTA

Sulla costa di Poto Cesareo si affacciano sul mare le torri di avvistamento, Torre Cesarea, Torre Lapillo e Torre Chianca. Torre Cesarea, la cui prima costruzione venne ultimata nel 1570, fu abbattuta e completamente ricostruita nel 1622. La torre, caratterizzata da spesse mura idonee a fungere da fortezza difensiva del Porto, è composta da due piani comunicanti tra loro tramite delle scale interne. Attualmente, Torre Cesarea è sede del Comando della Guardia di Finanza di Porto Cesareo. Torre Lapillo, conosciuta anche con il nome di Torre di San Tommaso, fu edificata per volere di Carlo V. Presenta una struttura a base quadrata e una scalinata di accesso con tre archi sottostanti, di cui l’ultimo aggiunto solo in epoca recente: la scalinata terminava infatti con un ponte levatoio. Ha i lati di base lunghi 16 metri ed è alta 17 metri. È una delle più grandi lungo la costa del Salento. Recentemente è stata restaurata e attualmente è adibita a centro visite turistico ambientali. Torre Chianca, o “Torre di Santo Stefano”, è alta 18 metri ed è costruita su base quadrata. Torre Chianca durante la seconda guerra mondiale, fu il rifugio prima dei soldati italiani e poi dei soldati tedeschi. Proprio in quel periodo la torre subì delle lesioni dovute alle esercitazioni belliche. Oggi la torre, è sede dell’Ufficio Locale Marittimo.
Porto Cesareo.
Porto Cesareo oggi è tra le più note località turistiche estive del Salento. A richiamare miglia di turisti è la sua bellissima spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e finissima, lo scenario che si apre dai visitatori dal centro di Porto Cesareo dove si vedono tanti piccoli isolotti e il suo mare bellissimo, dai colori caraibici. La spiaggia ha un fondale sabbioso, basso per decine di metri e con il suo mare incontaminato è a detta di molti turisti la località Caraibica del Salento per eccezione. L’isolotto più conosciuto è l’Isola Grande, chiamata anche “Isola dei Conigli”, raggiungibile sia a nuoto, sia con la barca. Altro “simbolo” di Porto Cesareo è la statua della prosperità dedicata a Manuela Arcuri. Posta sul lungo mare di Porto Cesareo nel 2002, reca l’incisione “ll mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità”. La statua della bellissima attrice italiana è stata oggetto di discussione tra la popolazione, per lungo periodo. Porto Cesareo, appartamento in vendita nel Salento. Salento Agency propone nel Salento, a Porto Cesareo appartamento, masseriepajareuliveti con progettopalazzi nobiliari nei centro storici del Salento. Porto Cesareo appartamento vista mare.
Porto Cesareo appartamento al piano primo, vista mareultima modifica: 2016-05-05T12:04:59+00:00da Emanuele Colazzo