Salento, uliveto con progetto per villetta

A soli quattro chilometri da Pescoluse, uliveto con progetto per costruire una villa con piscina nel Salento. Si potrà realizzare una cucina, tre camere da letto, due bagni e porticati. .....Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0044SA
  • Superficie coperta: 80
  • Terreno: 5.520 mq
  • Città: Pescoluse
  • Camere da letto: 3
  • Condizione: In costruzione
  • Classe energetica: E
  • Bagni: 2
  • Indirizzo: Salve
  • Galleria:



  • Planimetria:



Immobiliare Salento Agency

Vuoi comprare una casa nel Salento? Immobiliare Salento Agency, vi propone la vendita di un uliveto secolare, di circa cinquemila e cinquecento metri quadrati, su cui vi è un progetto in fase di approvazione, per la realizzazione di una villa con piscina a Pescoluse. Il progetto prevede la realizzazione della villa, con le caratteristiche volte a stella, le tradizionali coperture salentine. Al piano terra si potrà realizzare una cucina con angolo cottura, disimpegno, due camere da letto e bagno. Esternamente è prevista la realizzazione di un portico antistante e uno retrostante alla cucina. Con scala esterna si accederà al piano primo, dove verrà realizzata una terza camera da letto con bagno. Il prospetto principale, come da progetto, ripropone il concetto di piccola masseria con torre. La grandezza prevista della piscina è di quattro metri per dieci e una profondità di un metro e quaranta.

Pescoluse

Marina di PescoluseLe Maldive del Salento, con le sue spiagge di sabbia fine e dorata, bagnate dalle meravigliose acque cristalline di colore verde smeraldo e fondali bassi e trasparenti, Pescoluse è una delle più belle spiagge d’Italia e non solo. Il litorale di Pescoluse si estende per quattro chilometri, tra la marina di Torre Vado e quella di Torre Pali. Lungo la sua costa si alternano aree con stabilimenti attrezzati e spiaggia libera. Il Salento è il luogo ideale dove comprare villa nel Salento, pajare, masseriepalazzi e antiche abitazioni nei centri storici.  

Il Salento a tavola

La cucina salentina annovera nelle sue ricette, numerosi piatti tipici soprattutto a base di pesce e verdure, accompagnati da famosi vini come il Negramaro, il primitivo di Manduria e la Malvasia nera di Lecce. Alcuni dei prodotti, della tradizione salentina, da dover provare nel vostro viaggio nel Salento sono la puccia (pane tipico con olive nere) le frise o friseddhe (pane biscottato da immergere in acqua per pochi secondi e da condire con pomodoro, olio, sale ed origano) il rustico leccese (pasta sfoglia sottile con ripieno di pomodoro, mozzarella, besciamella e pepe) le pittule (pastella fritta con ripieno di fiori di zucca, rape, alla piazzaiola oppure semplici, senza ripieno) la pitta di patate ( preparata con la pasta di patate tritate e con ripieno di cipolle, pomodoro, rape, finocchio selvatico, capperi, ecc..). Immancabile il pasticciotto leccese, dolce di pasta frolla con ripieno di crema pasticcera. Viene anche preparato con delle varianti al cioccolato, ricotta e canditi. Da assaporare anche la pasta di mandorla, lo spumone salentino e le bocche di dama. Immobiliare Salento Agency, è a Torre Vado in Piazza Torre n.° 9/A.
Salento, uliveto con progetto per villettaultima modifica: 2016-12-01T18:16:05+00:00da Emanuele Colazzo