Immobiliare nel salento, Villa allo stato rustico

Villa allo stato rustico con ampio terreno di pertinenza e annesso locale ad uso deposito. E' suddivisa in ingresso, soggiorno, cucina, 3 camere da letto,disimpegno, guardaroba e 3 bagni. .....Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0059CD
  • Superficie coperta: 200
  • Terreno: 10.000 mq
  • Città: Corigliano d'Otranto
  • Camere da letto: 3
  • Condizione: In costruzione
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 3
  • Trattativa riservata: Si
  • Indirizzo: Corigliano D'otranto
  • Galleria:



Immobiliare nel salento.

Salento Agency immobiliare nel salento, propone in vendita, alla periferia di Corigliano d’Otranto, sulla strada che da Cutrofiano conduce a Maglie, una villa allo stato rustico con annesso locale ad uso deposito. La villa è stata ubicata a circa ottanta metri dalla strada principale, sul lato destro del viale d’accesso. La villa, allo stato grezzo, è stata progettata a forma di “staffa di cavallo” creando così un giardino interno sul quale affacciano tutte le camere. È composta da ingresso, soggiorno, cucina, tre camere da letto, disimpegno, due bagni e guardaroba. La superficie coperta complessiva della villa è di centosessanta metri quadrati. Poco distante dalla villa, sulla parte retrostante, è stato realizzato un locale deposito, anch’esso allo stato grezzo. Il locale ha una superficie di quaranta mq, oltre diciotto mq di portico antistante e diciotto mq di portico retrostante. La villa è stata realizzata con materiali di ottima qualità e con le migliori tecniche costruttive. La villa è stata realizzata su di un lotto di terreno di circa 10.000 mq, recintato in parte sul lato della strada principale con un muro in pietra a secco.

Cosa vedere a Corigliano d’Otranto.

Uno dei luoghi da visitare assolutamente, è il Castello de’ Monti uno dei monumenti di architettura militare e feudale Salentino. L’impianto del castello è quadrangolare con quattro torri circolari sugli angoli ed il fossato sul perimetro. Il castello aveva la funzione di difesa, come testimoniano le cannoniere poste sui fianchi. Ogni torrione è intitolato ad un Santo. Guardano il prospetto principale, il torrione di destra è intitolato a Sant’Antonio Abate, il torrione di sinistra San Michele Arcangelo mentre gli altri due sono intitolati a San Giovanni Battista e San Giorgio. Nel corso dei secoli il castello ha subito degli ampliamenti e anche un utilizzo diverso. I luoghi religiosi di maggior interesse, da visitare, sono la chiesa di San Nicola risalente alla seconda metà del XVI secolo, la Chiesa della Madonna delle Grazie risalente alla metà del XVII secolo e la cappella della Madonna degli Angeli, edificata tra il XVI e il XVII secolo. Durante le vostre passeggiate nel centro di Corigliano d’Otranto, potrete ammirare la bellezza di Palazzo Peschiulli e Palazzo de’ Monti. Corigliano d’Otranto è a ventitré chilometri da Otranto, a sette chilometri da Maglie e a venticinque chilometri da Lecce.  

Salento Agency.

la tua agenzia immobiliare nel Salento.
Immobiliare nel salento, Villa allo stato rusticoultima modifica: 2017-03-25T19:57:28+00:00da Emanuele Colazzo