Casa ristrutturata con volte a stella nel Salento

Piccola perla nel centro storico di Morciano di Leuca. L'abitazione, dalle tipiche volte a stella, è composta da un soggiorno, cucina, camera da letto soppalcata, cantina e terrazzo......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0136MO
  • Superficie coperta: 70
  • Terreno: 30 mq
  • Città: Morciano di Leuca
  • Camere da letto: 1
  • Condizione: Ottime
  • Classe energetica: E
  • Bagni: 1
  • Trattativa riservata: Si
  • Indirizzo: Morciano di Leuca
  • Galleria:



Casa ristrutturata con volte a stella nel Salento

Casa ristrutturata con volte a stella nel Salento, a Morciano di Leuca. Bellissima abitazione finemente ristrutturata, situata nel centro storico del paese. L’abitazione è l’esempio tangibile delle tipiche “case a corte” salentine. Infatti oltre che avere l’accesso indipendente da via Pace, la proprietà ha un secondo accesso da un cortile in comune con altre due abitazioni. Molti anni fa questi cortili erano il luogo serale di aggregazione tra le famiglie; dopo le lunghe e pesanti giornate trascorse nei campi la sera ci si ritrovava per raccontarsi ciò che era accaduto e per stare in compagnia con i vicini.

L’abitazione

Nella prima stanza con volta a stella, è stata realizzata una camera da letto matrimoniale su di un soppalco e il soggiorno al piano terra. Un disimpegno conduce ad una seconda stanza con volta a stella, una bellissima cucina molto luminosa e dotata di camino. Dalla cucina c’è una scala interna che conduce ad una cantina di circa 10 mq. Tra le due stanze, lungo il disimpegno, sul lato destro vi è un bagno con doccia mentre sulla sinistra è stata realizzata una zona servizi. La superficie coperta complessiva è di circa 60 mq. Uscendo nel cortile, dalla porta della cucina, subito a sinistra vi è la scala che conduce al terrazzo. I proprietari non hanno semplicemente ristrutturato il tetto ma hanno creato un bellissimo angolo relax. È stata realizzata una struttura in ferro di circa 25 mq, con pavimento in assi di legno; qui potrete prendere il sole o trascorrere bellissime serate in tranquillità. Sul terrazzo vi è l’illuminazione e una pila antica, in pietra leccese, dotata di punto acqua calda e acqua fredda. L’abitazione è stata ristrutturata completamente. Sono stati effettuati dei lavori di risanamento degli ambienti e dei lavori per prevenire le infiltrazioni d’acqua e le macchie di umidità. Inoltre sono stati realizzati gli impianti idrici ed elettrici a norma, la pavimentazione, gli infissi, il bagno, e l’impianto di climatizzazione. La casa è stata dotata di allaccio ad acquedotto e fognatura. Se sei alla ricerca di un’abitazione già ristrutturata nei centri storici del Salento, questa è la soluzione ideale per te. Chiama al 339.5803604 per fissare un appuntamento oppure compila il form di contatto che trovi qui in basso.
Casa ristrutturata con volte a stella nel Salentoultima modifica: 2018-09-17T16:48:55+00:00da Emanuele Colazzo