Video

Azienda agrituristica in vendita nel Salento

Azienda agrituristica in vendita nel Salento, a pochi chilometri dal mare. Terreno di 11 ettari sul quale vi sono 3 antiche costruzioni, suddivise in 5 alloggi. Possibilità di ampliamento......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0172PE
  • Superficie coperta: 350
  • Terreno: 112.004 mq
  • Città: Pescoluse
  • Camere da letto: 8
  • Condizione: Ottime
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 6
  • Trattativa riservata: Si
  • Galleria:



  • Planimetria:



Azienda agrituristica in vendita nel Salento

Azienda agrituristica in vendita nel Salento, vicino le spiagge delle Maldive del Salento. In agro di Salve, in località Ceddhe, a soli 4 km dalle più belle spiagge del Salento, l’agenzia immobiliare Salento Agency vende un’azienda agrituristica, in attività. L’azienda si estende per circa 112.000 metri quadrati. Circa 2,5 ettari sono destinati alla produzione di uva tavola mentre la restante parte viene coltivata ad ortaggi e piante da frutto. Sul terreno insistono tre antiche e bellissime strutture salentine, sapientemente restaurate 5 anni fa.  

LA PRIMA STRUTTURA

La prima struttura è composta da un soggiorno pranzo con volta a botte che non è altro che l’antica liama, camera matrimoniale, camera con letto a castello e bagno; questi ultimi ambienti anch’essi ristrutturati, hanno il tetto con travi in legno così come erano in passato. Sul prospetto principale vi è una bellissima zona d’ombra mentre sulla destra è stato recuperato un antico forno perfettamente funzionante.  

LA SECONDA STRUTTURA

La seconda struttura più grande rispetto alle altre, è suddivisa in tre alloggi. Il primo è composto da una liama destinata a soggiorno pranzo, due camere da letto ed un bagno. Il secondo alloggio è composto da una grande liama destinata in parte a cucina ed in parte camera da letto matrimoniale (i due ambienti sono suddivisi da un separé) e un bagno. Il terzo alloggio è formato da una camera da letto (l’antica liama) un bagno e una cucina, non comunicante con la camera e il bagno. Ogni alloggio dispone di un’ampia zona esterna ombreggiata, attrezzata con arredi da giardino mentre un antico forno è in comune tra le tre.  

LA TERZA STRUTTURA

La terza struttura è formata da una liama centrale con volta a botte, destinata a soggiorno pranzo con angolo cottura, una camera matrimoniale e bagno sul lato sinistro e altra camera e bagno sul lato destro. Anche questa struttura è dotata di una zona d’ombra e da un antico forno funzionante.  

I DETTAGLI

Tutti gli alloggi sono dotati di climatizzatori, zanzariere, infissi esterni e porte interne in legno. La pavimentazione è stata realizzata con il cocciopesto. Gli alloggi da diversi anni, vengono affittati durante la stagione primavera-estate. La proprietà di recente, ha ottenuto le autorizzazioni per poter edificare un’abitazione, un locale deposito per attrezzi agricoli, un locale per l’esposizione dei prodotti agricoli e la piscina.  

IL PROGETTO DELL’ ABITAZIONE

L’abitazione sarà di 150 mq, da suddividersi in cucina, tre camere da letto, 3 bagni, ripostiglio, locale pluriuso e locale deposito al piano terra. Sul prospetto principale è prevista la costruzione di un porticato di 50 mq circa. Al piano seminterrato si potranno realizzare una cantina, un deposito ed un ripostiglio per complessivi 40 mq. La costruzione del piano terra è prevista con le tipiche volte a stella.  

IL LOCALE DEPOSITO ATTREZZI AGRICOLI

Il locale deposito avrà una superficie coperta di circa 145 mq, suddivisi in 8 volte a stella.  

LA PISCINA E IL LOCALE ESPOSIZIONE

La piscina di forma rettangolare, si potrà realizzare di 72 mq. Annesso alla piscina, è previsto un locale da adibire ad esposizione dei prodotti aziendali e in parte a locale tecnico per la piscina. Sul prospetto principale si potrà realizzare un pergolato di 25 mq. Il terreno viene irrigato tramite un pozzo artesiano e un impianto di irrigazione che copre tutta l’estensione. Salento Agency, l’agenzia immobile nel Salento. Posizione Immobile
Azienda agrituristica in vendita nel Salentoultima modifica: 2019-05-27T17:01:45+01:00da Emanuele Colazzo