Salento, Appartamenti a Santa Maria di Leuca

Santa Maria di Leuca, vendesi quattro appartamenti al piano primo con annessi locali ad uso deposito e bagno al piano sottostante ed ampi spazi esterni. Arredati e climatizzati......Scopri di più

  • Cod. Rif.: 0035LE
  • Superficie coperta: 110
  • Terreno: 70 mq
  • Città: Santa Maria di Leuca
  • Camere da letto: 4
  • Condizione: Ottime
  • Classe energetica: G
  • Bagni: 2
  • Prezzo: 170.000 €
  • Indirizzo: Leuca
  • Galleria:



Agenzia Salento Agency

Agenzia Salento Agency, vi propone in vendita e in esclusiva, quattro unità immobiliari indipendenti poste su due livelli, piano sottostante e piano primo. Questo complesso immobiliare è stato realizzato nel 2013 e sorge in Via Porcinara, a soli quattrocento metri dal mare. Il piano primo è composto da: cucina con angolo cottura, due camere da letto e bagno. Il piano sottostante è suddiviso in tre locali ad uso deposito e bagno. Ogni unità abitativa, è dotata di un ampio cortile di esclusiva proprietà e della rispettiva area solare. Ogni alloggio è dotato di arredo delle camere da letto, cucina, tv, climatizzatore, lavatrice, tutto compreso nel prezzo. Questi Appartamenti a Santa Maria di Leuca, vi permetteranno di avere una buona redditività dalla locazione estiva.

Santa Maria di Leuca.

Da ormai 10 anni, il territorio di Santa Maria di Leuca rientra nel Parco Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di pregiati beni architettonici e di importanti specie animali e vegetali.  

Le grotte.

Santa Maria di Leuca, è anche conosciuta ai più per le bellissime grotte di origine carsica. La grotta “del Diavolo” è situata a Punta Ristola. Il suo nome deriva da un’antica superstizione popolare, che attribuiva alla presenza di Diavoli i lugubri e poderosi rimbombi che si potevano udire nella grotta, in realtà non è altro che il rumore delle onde che si infrangevano sulla scogliera. Nei pressi di Punta Ristola si trova grotta Porcinara, di notevole importanza storica. Gli archeologi in quest’area hanno rinvenuto una struttura in doppia cortina muraria, l’eschera. La grotta è stata scavata in tre ambienti e su alcune pareti è ancora possibile scorgere alcune incisioni con riferimento a Giove e ad alcuni personaggi mitologici come Rhedon, Afrodite e Madaraus. Grotta delle Tre Porte è situata a ponente, risalendo la costa verso la marina di San Gregorio. Il nome è dovuto alla sua conformazione che di fatto raggruppa tre accessi. Questa grotta è visitabile con la barca, dove è possibile godere di magnifici bagni in un mare dai colori caraibici. A Levante, vi sono: la grotta delle Vore, la grotta di Musconovo, le grotte di Terradico, la grotta di Ortocupo, la grotta delle Giole, la grotta della Totola e la grotta Capeddhe. Lungo le coste del Salento, si trovano centinaia di torri costiere e non poteva mancare a Santa Maria di Leuca.

La torre dell’uomo morto, situata all’inizio del Lungo Mare Cristoforo Colombo, risale presumibilmente al XVI secolo. Esse servivano ad avvistare le navi dei turchi che per lunghi periodo invasero la penisola salentina.

agenzia salento agency, la tua agenzia immobiliare di fiducia.
Salento, Appartamenti a Santa Maria di Leucaultima modifica: 2016-08-08T16:52:30+00:00da Emanuele Colazzo